Le news di Scia Blu - Yacht Charter & Broker Agency - Turismo Nautico 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 10 anni di attività

News

Chiusi per ferie dall'1 al 21 settembre 🌊🌞🏝️

Chiusi per ferie dall'1 al 21 settembre 🌊🌞🏝️

martedì 01 settembre 2020

Siamo in ferie, ma se volete scriverci risponderemo con tempi leggermente più lunghi alle vostre gradite email.  Per urgenze chiamare il 3356703915. Grazie ! Lo staff di Sciablu

🌞Buon Ferrragosto! chiusura fino al 19

🌞Buon Ferrragosto! chiusura fino al 19

venerdì 14 agosto 2020

Buon Ferragosto a tutti ! Riapriamo il 19 Agosto⛱️  ⛵ 🌊Buon Vento !Lo staff di Sciablu info@sciablu.it

🔵 L'Italia torna a navigare  ⛵ 🌞 ⛱️   🌊

🔵 L'Italia torna a navigare ⛵ 🌞 ⛱️ 🌊

lunedì 18 maggio 2020

Nautica: l’Italia torna a navigare con il nuovo decreto legge. Da lunedì liberi in regione e dal 3 giugno liberi tutti.  E’ con un decreto legge firmato da Sergio Mattarella che oggi, 16 maggio 2020, viene legiferata la libertà di movimento dei cittadini italiani. A partire dal prossimo lunedì 18 maggio nessuna limitazione di movimento all’interno della regione nella quale ci si trova, il che vuol dire che non avremo nemmeno più bisogno del tanto antipatico quanto indispensabile modulo di autocertificazione. E’ un decreto legge chiaro che, già nel primo paragrafo, certifica in modo inequivocabile il ritorno alla libertà : “A decorrere dal 18 maggio 2020, cessano di avere effetto tutte le misure limitative della circolazione all’interno del territorio regionale di cui agli articoli 2 e 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19″. Apprezzabile sopratutto il fatto che si indichi la cessazione di tutte le misure limitative piuttosto che indicare ciò che si potrà fare, in questo modo non ci saranno dubbi interpretativi. Ed è proprio da questa dichiarazione che possiamo desumere che da lunedì prossimo, a meno di restrizioni regionali particolari di cui per ora non abbiamo notizia, potremo tornare tutti a navigare all’interno delle nostre regioni, ma non solo. La cessazione delle misure limitative ripristina implicitamente anche la nostra libertà di trasferirci in barca o in una seconda casa, se la stessa si trova nella medesima regione in cui ci troviamo. Per la circolazione, e quindi anche la navigazione, fra regioni diverse e stati Schengen senza obbligo di quarantena, dovremo invece aspettare il 3 giugno, data in cui il decreto legge libera tutti con l’unica eccezione di quelle aree in cui il governatore della regione individui un rischio specifico leggi l' articolo al seguente link https://www.tuttobarche.it/magazine/      Credit image Viaggio vettore creata da freepik - it.freepik.com

🟥 Emanate le linee guida Mit per il trasporto nautico 🟥

🟥 Emanate le linee guida Mit per il trasporto nautico 🟥

lunedì 18 maggio 2020

In vista della graduale ripresa delle attività nautiche e al fine di disciplinare l’afflusso dei passeggeri nei porti nazionali in concomitanza anche con la stagione balneare, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha predisposto una serie di specifiche linee guida volte a regolamentare i principali settori delle attività sportive e ricreative connesse alla navigazione.... tra cui la NAVIGAZIONE DA DIPORTO Al seguente link i particolari:http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/fase-2bis-linee-guida-mit-per-il-trasporto-nautico-e-la-balneazioneBuon Vento!

Dolenti ma Resilienti ❤️

Dolenti ma Resilienti ❤️

venerdì 10 aprile 2020

Emergenza coronavirus: attivato il conto corrente per le donazioni18 marzo 2020 Come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”. Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato. Per questo motivo – come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa Sanpaolo Spa Filiale di Via del Corso, 226 - RomaIntestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.IBAN: IT84Z0306905020100000066387BIC: BCITITMM Link: http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/emergenza-coronavirus-attivato-il-conto-corrente-per-le-donazioni

Andrà tutto bene ! 🌈

Andrà tutto bene ! 🌈

venerdì 13 marzo 2020

Siamo nel pieno della tempesta ma torneranno le acque tranquille e sarà di nuovo dolce il navigar 🤞🏠 🍀Lo Staff di Sciablu

Sconto Prenotazioni Anticipate Ultimi giorni !

Sconto Prenotazioni Anticipate Ultimi giorni !

mercoledì 16 gennaio 2019

Molti degli sconti applicati per le prenotazioni anticipate si concludono il 31 gennaio ...Ancora pochi giorni per poter scegliere  il meglio a meno !Siamo a disposizione per ogni ulteriore informazione Lo staff di Sciablu

Lagoon 620 per le Grenadine

Lagoon 620 per le Grenadine

giovedì 19 febbraio 2015

Dal 2 maggio 2015 sarà operativo il nuovo catamarano Lagoon 620 (6 cabine) per le Grenadine.
Maggiori informazioni al seguente link:
http://www.sciablu.it/crociere/crociera_catamarano_grenadine_pensione_completa_2015.php

Nuovo catamarano di lusso ai Caraibi per charter con equipaggio

giovedì 04 ottobre 2012

A partire dal 10 novembre sarà disponibile per il noleggio il nuovissimo catamarano Sanya 57, imbarcazione ammiraglia della Fountaine Pajot, con base a Tortola (British Virgin Islands). Si tratta di una imbarcazione lussuosa di quasi 18 metri di lunghezza, dotata di tutti i comfort ed in grado di accomodare fino a 10 ospiti nelle sua spazione cabine climatizzate (4 matrimoniali ed una doppia, tutte con bagno privato). La galleria fotografica di questa bellissima imbarcazione è visibile sul nostro sito alla pagina dell'offerta.
Il prezzo del noleggio include l'equipaggio (skipper e cuoca / hostess) ed il trattamento di pensione completa, comprese le bevande, i vini e le birre come da menu (con l'esclusione di richieste particolari). Attrezzatura da snorkeling, attrezzatura da pesca e dinghy semirigido con motore da 25 HP inclusi nel prezzo.

Nuova crociera in catamarano alle Seychelles

lunedì 27 agosto 2012

Il 19 novembre 2012 inizia la programmazione della nuova crociera in catamarano alle Seychelles. La crociera viene effettuata a bordo di un catamarano di 18 metri di lunghezza, dotato di aria condizionata. L'itinerario ha una durata di 10 giorni e questo consente di visitare tutto il piccolo arcipelago. L'offerta completa è visibile alla pagina dell'offerta, dove è anche possibile scaricare l'itinerario completo in formato PDF.

Nuovo itinerario per le crociere a Mauritius

lunedì 27 agosto 2012

Pubblicato il nuovo programma delle crociere in catamarano a Mauritius. L'itinerario dell'offerta in formato PDF è scaricabile dalla pagina dell'offerta.

Per un turismo nautico sostenibile

lunedì 16 gennaio 2012

Scia Blu, nell'unirsi al cordoglio per la tragedia della Costa Concordia, si associa all'appello di quanti in questi giorni rivendicano un turismo nautico sostenibile. Le crociere possono essere effettuate sia sulle nostre piccole imbarcazioni da diporto sia sui giganti del mare, ma sono due tipi di crociera profondamente diversi. Se una crociera in catamarano non consente un giro completo del Mediterraneo in una settimana, una crociera sua una nave di oltre 300 metri di lunghezza non può consentire di ammirare le bellezze delle nostre coste da vicino. Qualsiasi forzatura di questa elementare norma di buon senso può mettere a serio rischio l'incolumità dei passeggeri ed il fragile equilibrio ambientale dei nostri mari, delle nostre lagune e quello dei Parchi Marini (come quello dell'Arcipelago Toscano), che invece esigono rispetto. La nostra filosofia (e quella delle flotte di cui siamo agenti) è quella di permettere ai nostri clienti di godere delle bellezze naturali degli arcipelaghi più sperduti ed incontaminati, garantendo la sicurezza dei passeggeri e il massimo rispetto dell'ambiente.

Riprendono ad ottobre le crociere in catamarano in Thailandia

domenica 07 agosto 2011

Dal 22 ottobre 2011 riprendono le crociere in catamarano in Thailandia, con imbarco e sbarco a Phuket ed itinerario attraverso la baia di Phang Nga, uno dei panormai marini più incantati del mondo. Partenze settimanali garantite fino ad ottobre 2012. Maggiori dettagli alla pagina dell'offerta.

Nuova crociera in catamarano ai Caraibi: le BVI

sabato 23 luglio 2011

Le Isole Vergini Inglesi sono il paradiso per ogni velista e per quanti amano le vacanze in barca: navigare nelle loro acque protette costituisce il sogno di ogni crocierista. Basta prenotare uno dei tanti convenienti voli per Beef Island e raggiungerete Tortola, dove potrete imbarcarvi a bordo di uno splendido catamarano con aria condizionata che vi aspetta a Hodges Creek Marina. La vostra avventura caraibica potrà così avere inizio.
Maggiori dettagli sull'offerta a questa pagina, dove è possibile visionare la galleria fotografica dell'imbarcazione utilizzata e scaricare l'itinerario.

Nuovo catamarano per le crociere alle Seychelles

lunedì 18 ottobre 2010

A partire dal mese di novembre le crociere standard di una settimana alle Seychelles verranno effettuate a bordo di un nuovo catamarano di 24 metri di lunghezza e di costruzione recente, il Mojto 78, dotato di aria condizionata e di 12 cabine, tutte con bagno privato.

Nuovo motor yacht alle Maldive: Il Carpe Vita

domenica 08 agosto 2010

A febbraio 2011 verrà varato il Carpe Vita, un motoryacht modernissimo di 38 metri gestito dalla stessa compagnia che gestisce il Carpe Diem. Il Carpe Vita rappresenta il punto massimo dell'evoluzione dei motoryacht da crociera maldiviani e, malgrado le notevoli dimensioni, ospita soltanto venti passeggeri al massimo. I rendering del progetto sono visibili nella pagina dell'offerta .
Il Carpe Vita viene offerto ad un prezzo speciale di lancio a tutti coloro che prenoteranno prima del varo. Non perdete l'occasione di poter essere i primi a noleggiare un motoryacht nuovissimo e lussuoso ad un prezzo speciale.

Crociere in catamarano alle Maldive di 10 notti

martedì 11 maggio 2010

A partire dal prossimo mese di novembre inizieranno le crociere in catamarano di 10 notti alle Maldive. Si tratta di un'offerta unica, destinata ad avere un grande successo. L'itinerario, infatti, si svolge negli Atolli di Baa e Raa, a nord di Malè e lontano dalle isole-resort. Isole disabitate, villaggi di pescatori, siti unici per lo snotkeling, dove si possono osservare da vicino decine di mante giganti e squali balena in lagune ricchissime di vita, di coralli e di plancton. I subacquei potranno effettuare immersioni in due tappe della crociera, le uniche nei pressi dei resort. Le crociere si svolgono durante tutto l'anno (comprese le Festività Natalizie) e la partenza è sempre assicurata. L'imbarcazione utilizzata è un catamarano Lagoon 570 e l'itinerario dettagliato è scaricabile qui.

Nuove crociere in catamarano a Cuba

venerdì 07 maggio 2010

A partire dal prossimo mese di novembre inizieranno le crociere in catamarano a Cuba, con partenze assicurate ogni settimana. L'imbarco delle crociere è a Cienfuegos e l'itinerario si svolge nell'arcipelago di Los Canareos (Cayo Largo, Cayo Rosario, Cayo Iguana etc.), caratterizzato dalla presenza di lunghe spiagge bianche deserte e da uno dei mari più limpidi del pianeta. Una destinazione al di fuori delle rotte del turismo di massa per una crociera nei Caraibi più incontaminati.

Maggiori informazioni ed itinerario dettagliato al seguente link.



Charter in nuova Caledonia

lunedì 11 gennaio 2010

Da alcuni giorni è operativa la base di Noumea, in Nuova Caledonia, dove sono disponibili per il noleggio tre catamarani ed un monoscafo, cui nei prossimi mesi si aggiungeranno altri catamarani nuovissimi. La Nuova Caledonia è situata fra le coste orientali dell'Australia e le Isole Fiji e dispone di una barriera corallina sviluppatissima, seconda solo alla Grande Barriera australiana. Le isole sono ricche di vegetazione, mentre le spiagge e le lagune, come quelle dell'Isola dei Pini, sono in grado di fare impallidire quelle di qualsiasi altra destinazione esotica. Dalle base di Numea è possibile il delivery alle Loyalties Islands e a Vanuatu.

Luna di miele & anniversario nell'Oceano Indiano

martedì 01 dicembre 2009

Scia Blu vi offre uno sconto del 50% su tutte le crociere settimanali in catamarano a Mauritius, alle Maldive ed in Madagascar. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni ed è riservato alle coppie in luna di miele ed a quelle già sposate che festeggiano il loro anniversario di matrimonio (queste ultime possono avvalersi della promozione una volta ogni 5 anni).
Scrivere a info@sciablu.it per maggiori informazioni.

Las Perlas, nuova destinazione

venerdì 20 novembre 2009

Golfo di Panamà, Oceano Pacifico. A circa 25 miglia dall'istmo ci sono delle isole ricche di foreste e spiagge deserte, dove si possono incontrare cervi, ocelot, pappagalli verdi, scimmie, ara macao e i colibrì con il loro frenetico battito delle ali, ma soprattutto con un mare spettacolare, uno dei migliori luoghi al mondo per la pesca sportiva nonchè per le immersioni e lo snorkeling. Con questi presupposti l'arcipelago é inevitabilmente meta di un turismo organizzato ed esclusivo, ma da oggi , con Scia Blu, è una meta possibile anche ai viaggiatori indipendenti non particolarmente facoltosi. Controllate le nostre offerte!

Buon Vento da Scia Blu

Quattro nuove destinazioni

venerdì 20 novembre 2009

Il sito di Scia Blu si arricchisce di quattro nuove destinazioni.

- La Malaysia, la terra che ha fatto sognare Salgari, con ben due basi: Langkawi, bioparco dell'UNESCO nel mare delle Andamane e Tioman, molto più a Sud e poco distante da Singapore, località famosa fra i divers.
- Le Isole Fiji, arcipelago da sogno nel Pacifico del Sud.
- La Corsica e Malta: due isole del nostro splendido mediterraneo che seppur non siano italiane, sono indissolubilmente legate alla nostra cultura.

Buon Vento da Scia Blu.

Andamento del mercato dei cambi

mercoledì 12 novembre 2008

A causa delle significative variazioni del cambio euro-dollaro, i prezzi di alcune offerte riportate sul nostro sito potrebbero non corrispondere alle nuove quotazioni. Ciò potrebbe accadere in particolare con alcune offerte dei Caraibi e dell'Oceano Indiano inserite alcuni mesi orsono. Stiamo provvedendo ad aggiornare i listini, vi preghiamo di scusarci per l'inconveniente.

Crociera Maldive varato nel web

mercoledì 12 novembre 2008

Da oggi è ufficialmente attivo Crociera Maldive, il sito del network di Scia Blu interamente dedicato al turismo nautico alle Maldive: imbarcazioni, informazioni, articoli, suggerimenti, fotografie e tutto quanto può essere utile a chi ha deciso di visitare le Maldive dal mare.

Trovabarche.it varato nel web

lunedì 28 luglio 2008

Oggi il nostro secondo sito è stato varato nel web. E' infatti online trovabarche.it, il sito per la compravendita imbarcazioni a vela ed a motore, nuove ed usate. Con il varo di trovabarche.it viene completata la linea di servizi online di Scia Blu per la nautica da diporto: charters, imbarchi individuali, compravendita imbarcazioni nuove ed usate, perizie, consulenza legale ed assicurativa. consulenza finanziaria.

Il Montenegro: destinazione emergente.

sabato 28 luglio 2007

C'è un pezzo di costa nell'Adriatico che ricorda la Norvegia, con i suoi frastagliatissimi fiordi: è la Baia di Kotor, dove il mare taglia le montagne addentrandovisi per chilometri. Il Montenegro è un paese molto ben preservato sul versante naturalistico ed architettonico, fuori dai circuiti turistici di massa. E' facilmente raggiungibile e dalle sue coste è facile raggiungere, via mare, sia la Croazia che la Puglia.
Scia Blu è lieta di annunciare di aver aggiunto questa destinazione alla sua lista e di disporre di charters su barche nuovissime, dai 12 ai 16 metri, con possibilità di hostess e skipper.

Buon Vento da Scia Blu