Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Altre crociere

Crociera e charter di lusso

Crociera e charter di lusso

Nella nautica da diporto di lusso valgono due principi. Il primo è che non vi è limite al lusso, il secondo è che il concetto di lusso è relativo e dipende dalla destinazione. Nelle destinazioni dell'Oceano Indiano, ad esempio, esistono versioni moderne e lussuose delle imbarcazioni tradizionali, destinate al charter ed il lusso viene misurato soprattutto dalla qualità dei servizi offerti oltre che dalla presenza di dotazioni e livelli di comfort solitamente poco frequenti in quei Paesi. Generalmente possiamo definire uno yacht di lusso quando a bordo è presente tutto ciò che serve ad assicurare livelli straordinariamente elevati di comfort e di privacy e quando gli arredi e le dotazioni non hanno nulla da invidiare per ricercatezza alla migliore suite di un albergo: aria condizionata, impianti satellitari TV e home theatre, palestre, saune, piscine, vasche idromassaggio collocate direttamente sul ponte, spaziosissime suites con ampie finestre che consentono la vista sul mare durante la navigazione. Non esistono soltanto yacht a motore di lusso, ma anche velieri di lusso che, per quanto moderni, solcano il mare con le vele spiegate ed offrono l'emozione della navigazione old style in una cornice elegante e confortevole oppure mega catamarani di lusso, con allestimenti e vivibilità interna simili a quelle di un grande appartamento. Per chi ama il mare e la nautica, invece, il lusso a volta coincide con il piacere di navigare in un'imbarcazione d'epoca finemente ristrutturata e riportata all'antico splendore.

Noleggio imbarcazione ( yacht charter ): offerte disponibili

Con skipper obbligatorio ( skippered yacht charter )

  Caratteristiche imbarcazione  
Nome offerta Durata Prezzo min/max Offerta Valuta Lunghezza Cabine Bagni

Sardegna e Costa Smeralda

Yacht a motore per la Costa Smeralda: Princess V78Yacht a motore per la Costa Smeralda: Princess V78 un weekend
una settimana
€ 10.000 / 14.000
€ 31.500 / 42.500
23.4 mt. 4 4

Se non hai trovato quello che cercavi fra le nostre proposte per questa località compila la tua richiesta personalizzata

Richiesta di noleggio o crociera

Crociera e charter di lusso - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

L'offerta nel campo della nautica da diporto è molto variegata e dipende dal tipo di imbarcazione prescelta. Se si è interessati al charter di un megayacht occorre tenere presente che molti proprietari offrono la propria imbarcazione per il charter in alcuni periodi dell'anno, che possono variare così come può variare (ed anche di molto) l'area di navigazione dell'imbarcazione. Le destinazioni più frequenti per questo tipo di noleggio sono la Costa Azzurra, la Grecia, i Caraibi, la Sardegna e gran parte delle località del mar Tirreno. Gli yacht a motore di lusso che vengono offerti regolarmente per il charter durante tutta la stagione, invece, hanno in genere dimensioni più limitate (dai 50 ai 110"). E' molto difficile (se non impossibile) effettuare una crociera ad imbarco individuale su yacht di lusso nel Mediterraneo, ma questo tipo di offerta è presente in alcune località esotiche, come i Caraibi, le Maldive, gran parte dell'Oceano Indiano e la Polinesia. Alle Maldive il mercato negli ultimi anni ha subito una notevole accellerazione ed è possibile effettuare crocere di lusso (anche subacquee) su yacht a motore di costruzione locale ma con caratteristiche e dotazioni simili a quelle dei moderni yacht di lusso occidentali. In Indonesia ed in altre località dell'Oceano Indiano, invece, esistono svariate opportunità di effettuare una crociera di lusso ad imbarco individuale a bordo di bellissimi schooner di costruzione locale e recente, lussuosamente rifiniti e molto adatti alla navigazione in quei mari. Esiste poi anche la possibilità di effettuare una crociera di lusso a bordo di repliche di imbarcazioni tradizionali, lussuosamente arredate e dotate di ogni comfort ed adattate al charter: esistono versioni di lusso dei dhoni delle Maldive, delle giunche in Indocina o degli houseboats delle Backwaters del Kerala. Si tratta di imbarcazioni che associano al lusso degli arredi e delle rifiniture quelle di un servizio di elevato livello, fornito solitamente da un equipaggio numeroso, dell'ottima cucina di bordo e magari anche della presenza di una piccola SPA e di massaggiatrici. Per quanto riguarda i catamarani di lusso le possibilità sono molteplici. Sono infatti possibili sia il noleggio con equipaggio sia la crociera ad imbarco individuale in molte destinazioni del Mediterraneo, dei Caraibi, dell'Oceano Indiano e del Pacifico.