Le 365 spiagge di Antigua - Articoli utili su Mar dei Caraibi 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Mar dei Caraibi

Le 365 spiagge di Antigua

Articoli utili

Le 365 spiagge di Antigua

Una per ogni giorno dell'anno

Si dice che Antigua abbia 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, tutte libere ed aperte al pubblico. Il charter di un'imbarcazione è il modo migliore per esplorarle tutte e per scegliere quella più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Pubblichiamo qui un elenco di alcune spiagge di Antigua che, a nostro parere, meritano di essere visitate.

Carlisle Bay beach
E' situata vicino al villaggio di Old Road, lungo la costa meridionale dell'isola. Si tratta di una vasta spiaggia che offre acque trasparenti, sabbia finissima e spot eccellenti per lo snorkelling.

Crab Hill beach

Si trova nei pressi del villaggio di Crab Hill, lungo la costa sud-occidentale, un versante in cui soffia spesso una leggera brezza di Alisei, che rende più tollerabile il sole dei tropici. Nelle giornate particolarmente limpide è possibile scorgere il profilo dell'Isola di Montserrat all'orizzonte.

Darkwood beach:

Situata sempre lungo la costa sud-occidentale, a circa 30 minuti di navigazione da Jolly Harbour. Grande snorkeling in acque cristalline.

Fort Bay beach:

Si trova a Fort Bay, lungo la costa nord-occidentale. E' molto popolare fra gli appassionati di beach volley e beach cricket. Viitata da molti crocieristi in quanto è a pochi minuti di taxi dalla banchina cui attraccano lke grandi navi da crociera.

Fryes beach:

Fryes point è sulla costa occidentale. A Fryes Beach troverete una sabbia finissima ed uno splendido panorama, con vista dell'isola di Montserrat. Ideale per lo snorkelling
          
Galley Bay beach:
Situata vicono al villaggio di Five Islands, lungo la costa nord-occidentale, Galley Bay vanta una sabbia bianchissima ed acque trasparenti. Se sarete fortunati su questa spiaggia potrete essere testimoni della nascita delle tartarughe marine e della loro corsa verso il mare.

Green Island:

Tappa obbligata di quanti esplorano Antigua in barca a vela. Green Island è una piccola isola disabitata situata subito a ridosso della costa orientale di Antigua, che offre una grande quantità di spiaggette e graziose calette, tutte da scoprire. Ottimo spot per lo snorkelling.

Half Moon Bay beach:

Vicino al villaggio di Freetown village, sulla costa sud-orientale di Antigua. Qui la sabbia assume sfumature rosa e la brezza marina è più intensa. Una spiaggia per appassionati di windsurf

Jabberwock beach:

Sulla costa nord-orientale, Jabberwock beach può vantare quasi due chilometri di spiaggia bianchissima, il che la rende una delle preferite dai locali e dai turisti.

Jolly Beach:

Si trova a Jolly Harbour, sulla costa occidentale, e offre un chilometro e mezzo di sabbia bianchissima che si getta nelle calde acque tropicali del Mar dei Caraibi. Con la sua varietà di ristorantini, opportunità di sport acquatici e negozietti di tutti i tipi, è un ottimo luogo in cui sostare e passare qualche ora.

Long Bay beach:

Vicino al villaggio di Willikies, a Long Bay, sulla costa orientale: sabbia come talco finissimo, acque di un blu cristallino e grande scenario una volta indossati maschera e boccaglio.

Pigeon's Point beach:

Situata vicino a English Harbour, lungo la costa sud-orientale di Antigua, Pigeon's Point è la spiaggia preferita dai locali e dai turisti, libera dal alberghi, resort ed insediamenti turistici e ottimo spot per lo snorkeling.
          
Runaway beach:
Si trova sulla costa nord-occidentale ed ha l'aspetto di una lunga striscia bianca senza fine su cui si affacciano popolari resort, ristoranti e bar. Runaway beach è un posto fatto per divertirsi ed una delle località più popolari di Antigua.

Turners beach:

Situata nei pressi di Johnsons Point, lungo la costa sud-occidentale,  Turner's Beach è rinfrescata dalla brezza degli Alisei, che rende più semplice abbronzarsi al sole dei tropici. Nei giorni particolarmente limpidi da qui è possibile scorgere l'isola di Montserrat all'orizzonte.

Valley Church beach:

Si trova sulla costa occidentale, poco a sud di Jolly Harbour ed offre sabbia finissima nelle calme acque di Lignum Vitae Bay. Rilassatevi nelle calde acque tropicali mentre le basche dei pescatori vi navigano attorno, volgete lo sguardo a riva e godetevi la bellezza di questa spiaggia.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera