Una crociera da Cienfuegos a Cayo Largo - Articoli utili su Mar dei Caraibi 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 10 anni di attività

Mar dei Caraibi

Una crociera da Cienfuegos a Cayo Largo

La perla marina di Cuba

Cayo Largo è una piccola isola, situata sul versante sud-orientale dell'arcipelago di Los Canarreos, nel territorio di Cuba. Questa isoletta calcarea è lunga 28 km e larga non più di 3 km ed è orlata da più di 20 km di spiagge di sabbia lungo la costa sud, mentre la costa nord è occupata per lo più da mangrovie e saline. Cayo Largo non ha abitanti residenti, ad eccezione degli uccelli e degli iguana. I cubani vengono a Cayo Largo solo per lavorare negli hotel. Essi lavorano per 20 giorni ininterrotti e poi trascorrono il resto del mese con le loro famiglie a Isla de la Juventud o in altre città dell'isola principale di Cuba. Quando sono a Cayo Largo, essi vivono in piccoli appartamenti, situati nel solo villaggio dell'isola, chiamato Isla del Sol, dove è situata la marina, ma anche i ristoranti, la turtle farm, il dive center ed i servizi sanitari. Cayo Largo dispone di un moderno aeroporto internazionale, il Vilo Acuña, dove i jet possono atterrare  direttamente. Cayo Largo dista circa 30 miglia nautiche dalla costa meridionale di Cuba e più di 60 da Cienfuegos, dove è situata la base della maggior parte delle compagnie operanti sull'isola. Una crociera per Cayo Largo a partenza da Cienfuegos richiederebbe qualche giorno in più della classica settimana, per poter sostare un po più sull'isola, ma è comunque possibile raggiungere questo angolo di Eden con un noleggio di una settimana, effettuando l'itinerario che vi proponiamo di seguito.

I giorno: imbarco nel pomeriggio alla marina di Cienfuegos e navigazione verso la piccola spiaggia di El Tamarindo (2 ore), posta al di fuori della baia di Cienfuegos. La spiaggia è il luogo ideale per una bella nuotata o per prendere il sole e fare snorkeling.
II giorno: dopo colazione partenza per Cayo Guano (7 ore). Pranzo e pesca alla traina durante la navigazione. Qui si può ormeggiare in una baia protetta, a circa 30 metri dalla riva ed approfittare per un'altra nuotata prima di cena.
III giorno: al mattino si salpa per Cayo Sal (2 ore). In questa isola c'è un bellissimo reef corallino popolato da una miriade di specie di pesci,  aragoste e squali nutrice che ne fa un luogo ideale per lo snorkeling o la pesca. Nel pomeriggio è possibile visitare l'isola, la quale ha una laguna centrale trasformata in lago salato.
IV giorno:  navigazione verso Cayo Largo (5 ore). Durante la navigazione è consigliabile pescare alla traina, data l'abbondanza di pesce che si incontra su questa rotta.  Sbarco a Playa Sirena, una delle spiagge più belle dell'isola e di tutti i Caraibi, con la sua incomparabile sabbia bianchissima: quale posto migliore per un meritato bagno e per uno snorkeling da sogno. Prima del tramonto approdo in marina, dove potrete visitare l'acquario o trascorrere una notte cubana in uno dei tanti locali del villaggio.
V giorno: dopo colazione partenza in dinghy per Cayo Iguana, popolata da migliaia di questi rettili che potrete osservare e fotografare nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio si può raggiungere Cayo Hijo de los Ballenatos, una delle isole più spettacolari dell'arcipelago dove la biodiversità e l'abbondanza di pesce sono tali che basterà pasturare un po' il mare attorno alla barca perchè esso si trasformi in un popolatissimo acquario naturale.
VI giorno: partenza per Cayo Ingles (5 ore di navigazione, pescando alla traina): in quest'isola c'è un bellissimo reef corallino, ottimo per lo snorkeling. Nel pomeriggio partenza per Cayo Guano.
VII giorno: navigazione per il rientro a Cienfuegos (8 ore), approfittando per pescare alla traina per l'ultima ricca cena a base di pesce. Arrivo alla marina nel pomeriggio.
VIII giorno: sbarco al mattino.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera