Mediterraneo: Croazia
Il prezzo comprende:
Il prezzo NON comprende:
- aria condizionata
- assicurazione
- attrezzatura da pesca
- attrezzatura per snorkeling
- attrezzatura subacquea
- biancheria
- cambusa
- cuoco
- escursioni a terra
- fuoribordo
- hostess
- ormeggi
- skipper
- spese portuali
- tender
Crociera in caicco per le Isole Incoronate
- Tipologia offerta: Crociera
- Destinazione: Croazia
- Durata: 7 gg.
- Partenza periodica ogni Domenica
- Grado di difficoltà: per tutti
- Indicata per: coppie, famiglie, tutti
- Itinerario:
ITINERARIO DI MASSIMA
Domenica: imbarco a Murter (MARINA HRAMINA) alle ore 14.00 presso la Marina Hramina, sistemazione a bordo e briefing di benvenuto. Navighiamo verso l’isola di Kaprije, con spiagge bellissime, abbondanza di sole e profumi di olive e di pini. Ormeggiamo presso l’omonimo paesino di pescatori per la cena.
Lunedì: partiamo di buonora per il parco nazionale del fiume Krka; risaliamo il fiordo tra spettacolari pareti a picco sull’acqua e raggiungiamo il pittoresco paese di Skradin. Vsita al caratteristico convento francescano o al vecchio mulino ad acqua, passeggiate soft attraverso i percorsi del parco oppure relax assoluto sulle spiagge. Rimaniamo in centro per la cena.
Martedì: rotta sud in direzione di Sibenik, cittadina antica e ricca d’arte. Riattraversiamo lo spettacolare fiordo del Krka e ci fermiamo per il pranzo ed un bagno nelle tranquille acque. Nel pomeriggio raggiungiamo Zlarin, conosciuta come isola dorata, verde e corallina.
Mercoledì: giornata dedicata al Parco Nazionale delle Isole Incoronate, un labirinto di rocce e scogli sparpagliati in un mare limpido e smeraldino. Prima di sera raggiungiamo la sommità di Ravni Zakan per ammirare un caleidoscopico tramonto. Cena in qualche localino caratteristico gustando una deliziosa cena di pesce.
Giovedì: continuiamo la peregrinazione nell’Arcipelago delle Incoronate tra isole brulle, rocciose e disabitate, godendo della loro selvaggia bellezza. E’ la volta di Piskera. che accoglie 356 specie vegetali e 295 specie marine. Il parco delle isole incoronate e’ un labirinto di 89 isole e isolotti per un totale di 220 Kmq.
Venerdì: dopo colazione molliamo gli ormeggi e raggiungiamo l’incantevole Isola di Zut, dominata da un’atmosfera solitaria. L’acqua è trasparentissima ed è l’ideale per tuffarsi e fare snorkeling tra i tanti pesci colorati. Prima di sera raggiungiamo La piccola marina stagionale di Zut incastonata tra alberi di ulivo e casette di pescatori per la cena a terra.
Sabato: rientro a Murter e sbarco entro le ore 11 . Un saluto a questa meravigliosa terra. - Note particolari:
Mezza pensione inclusa (colazione, pranzo e tre cene).
Esclusa IVA croata dove applicabile (13%).
Caratteristiche imbarcazione:
- Tipologia: caicco
- modello: Balun
- lunghezza: 24,00 mt.
- posti: 10
- cabine: 5
- bagni: 5
NB: Le caratteristiche ed i dettagli sopra riportati sono corretti ma non contrattuali, pubblicati in buona fede così come a noi forniti