Yacht charter e noleggio catamarano e caicco alle isole Eolie. Crociera in catamarano alle Eolie - Scia Blu, yacht charter & broker 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Mediterraneo

Isole Eolie

Eolie, le 7 perle del Tirreno Meridionale, ricche di storia. Le isole sono disposte a semicerchio, per oltre 70 Km, di fronte alla costa messinese: la forma ricorda i grandi archi vulcanici del Giappone e delle Antille, che hanno origine analoga. Eolo, narra l'Odissea, custodiva i venti negli otri ed abitava coi suoi figli nelle isole. Lipari è la più grande (circa 38 km²). Abitata fin da tempi antichissimi vanta 6.000 anni di storia. I suoi colori sono il bianco ed il nero: oltre il 20% dell'isola è costituito da giacimenti di pietra pomice e la montagna bianca si tuffa nel mare, facendogli assumere tinte azzurrognole. Il periplo di Lipari va fatto con piccole imbarcazioni, possibilmente con mare calmo, per entrare anche nelle insenature più strette e nelle grotte più anguste. Giallo e rosso sono i colori dello zolfo, dominanti su Vulcano, la più meridionale e la terza per estensione (21 km²). Sull'isola sono attive le 'fumarole', che arrivano a qualche metro sotto il livello del mare e che costituiscono una delle principali attrattive. 11 miglia a nord est di Lipari si incontra Panarea, la più piccola e la più esclusiva delle Eolie. I suoi colori sono il bianco della calce delle case e il turchese dei fondali. Il pirata saraceno Drauth ormeggiava le sue navi nella Cala Junco, una delle più belle baie del Mediterraneo, chiusa da alte pareti di scogli. Le alte scogliere non consentono ai naviganti di vedere all'interno della baia e il pirata poteva sorprenderli. Il rosso è il colore di Stromboli, la più giovane delle Eolie, nata solo 40.000 anni fa. Stromboli è un vulcano attivo da ben 2.000 anni. Il verde in tutte le sue sfumature è il colore di Salina, costituita da due vulcani gemelli, che visti da lontano ricordano un sensuale seno femminile. Salina è una piacevole oasi di verde, ricca d'acqua dolce e con veri e propri boschi di castagni e pioppi.

Continua a leggere

Vedi offerte disponibili

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Isole Eolie - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

Le isole Eolie sono una delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo e per questo esse durante i mesi dell'alta stagione sono frequentatissime (con il conseguente levitare dei prezzi). Per fortuna dei diportisti che preferiscono situazioni meno affollate o meno onerose esse offrono un clima molto mite per gran parte dell'anno. Alle Eolie, infatti, è gradevole fare il bagno anche a maggio, quando solo pochi turisti sono presenti sull'isola, le strutture ricettive sono tutte aperte ma non affollate ed i prezzi per il charter di uno yacht o per una crociera in caicco o in catamarano sono significativamente inferiori. Le isole si possono visitare tutte con una crociera di una settimana, ma se si vuole godere penamente della loro bellezza due settimane sono il perido giusto. Le isole offrono ai diportisti un ricco ventaglio di opportunità per godere della bellezza incontaminata di Filicudi, della vita notturna di Panarea, della natura lussureggiante di Salina, della storia e della cultura di Lipari nonchè delle bellezza di Stromboli e Vulcano e della loro affascinante attività eruttiva. Alle Isole Eolie il turismo nautico è molto sviluppato e l'offerta è abbastanza ampia. Tuttavia, trattandosi di una destinazione molto ambita, non sempre è possibile soddisfare tutte le richieste, specie durante l'alta stagione. Gli yachts disponibili per il noleggio senza skipper (bareboat yacht charter) sono soprattutto del tipo monoscafo e catamarano a vela, questi ultimi molto richiesti per cui è difficile trovarne liberi se si prenota troppo tardi. E' anche possibile noleggiare un catamarano con skipper o con equipaggio e trattamento di pensione completa (full board crewed yacht charter) oppure effettuare una crociera individuale su catamarano o su caicco. E' anche possibile noleggiare un caicco per un charter in esclusiva. I prezzi, abbastanza elevati durante l'alta stagione, diventano molto convenienti in tarda primavera e sul finire dell'estate.