Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Mar dei Caraibi

Panama - San Blas

Panamà è nota come "il crocevia delle Americhe" a causa della sua posizione privilegiata fra il Nord e il Sud America. La parola Panama nella lingua indigena significa 'abbondanza di pesce' e riflette la reputazione di questa terra fra gli appassionati di sports acquatici e per coloro che amano un turismo ecologico. Panamà ha due due versanti marittimi. Il versante sul mar dei Caraibi comprende le spiagge nelle province di Colon, San Blas e Bocas del Toro e quelle delle isole al largo della costa. Qui troviamo il Kuna Yala e, al suo interno, l'arcipelago di San Blas, ultimo angolo incontaminato dei Caraibi e nel quale vive il fiero popolo Kuna, una popolazione indigena di origine andina. L'arcipelago di San Blas mostra ancora oggi ai turisti il volto dei Caraibi come essi apparvero ai conquistadores. Sulla sponda dell'Oceano Pacifico sorge Panama City, una collana di grattacieli. Sulla punta del golfo la parte antica della città, con gli edifici coloniali del quartiere più antico, il Casco Viejo, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Nel Golfo di Panamà, a circa 25 miglia dall'istmo, c'è l'Arcipelago di Las Perlas. Il nome a queste isole venne dato dai conquistadores spagnoli a causa dell'abbondanza di perle presenti nella zona. L'Isola di Contadora era il luogo dove gli spagnoli facevano la conta delle perle e da dove venivano spedite verso il continente. Dopo un viaggio pericoloso attraverso la foresta le perle raggiungevano il grande emporio commerciale di Portobello: da qui venivano imbarcate verso il Mare dei Caraibi (isola di Hispaniola, l'attuale Haiti - Santo Domingo) e quindi verso l'Europa. I galeoni spagnoli che trasportavano perle erano uno dei bottini più ambiti dei pirati che infestavano le acque delle piccole Antille.

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Panama - San Blas - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

La destinazione più richiesta sono le isole dell'arcipelago di San Blas. Alle San Blas il noleggio di uno yacht senza skipper (bareboat yacht charter) non è possibile. In tutto il Kuna Yala esistono poche imbarcazioni, solitamente armatoriali, le quali effettuano soprattutto charter con trattamento di pensione completa (full board yacht charter). La crociera ad imbarco indivuale può essere effettuata sia su monoscafo che su catamarano. Le San Blas sono una destinazione al di fuori delle rotte del turismo di massa, per cui è necessario un certo spirito di adattamento. Il collegamento con Panama è quotidiano e gli aeroporti sono a Corazon de Jesus oppure a El Porvenir. Il diving alle San Blas non è consentito e l'assicurazione sanitaria è obbligatoria.
Il prodotto delle ostriche dell'Archipiélago de Las Perlas ha attratto l'attenzione del Vecchio Mondo e le perle vengono pescate ancora oggi, ma queste isole sono delle perle di per sè. L'isola più turistica è la Contadora, collegata giornalmente a Panamá City da voli Aeroperlas. L'isola è ricca di foreste e spiagge deserte e si possono incontrare cervi, ocelot, pappagalli verdi, scimmie, ara macao e i colibrì. Il mare è spettacolare e può riservare continue sorprese: per l'incredibile quantità e diversità di specie marine, infatti, questo arcipelago è uno dei migliori luoghi al mondo per la pesca sportiva nonchè per le immersioni e lo snorkeling. Da visitare le Islas Pacheca, Pachequilla, Chapera e Mogo Mogo. L'arcipelago é meta di un turismo organizzato ed esclusivo, ma è una meta possibile anche ai viaggiatori non particolarmente facoltosi. All'arcipelago di Las Perlas è possibile noleggiare uno yacht monoscafo o un catamarano con equipaggio (skipperd yacht charter).