Angra dos Reis yacht charter e noleggio imbarcazione - Crociera in Brasile, a Salvador de Bahia, Paraty e Ilha Grande - Turismo Nautico 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Oceani

Brasile - Angra dos Reis

Il Brasile può essere diviso in quattro grandi regioni geografiche. La zona costiera, il vasto altipiano centrale 'Planalto Brasileiro' (che copre gran parte delle regioni interne del Brasile a sud del bacino amazzonico) e due grandi depressioni situate nel sud-est del paese: il bacino del Paraguay, caratterizzato da foreste rade e macchie di alberi bassi e cespugli e il bacino delle Amazzoni, coperto da fitte foreste. Il Rio delle Amazzoni, lungo 6275 km, è il terzo fiume più lungo del mondo e l'Amazzonia ospita il 30% delle foreste ancora esistenti. Nella regione sud est del Brasile, a circa 180 km da Rio de Janeiro troviamo il paradiso: la Baia di Angra dos Reis, con più di 360 isole e 2000 spiagge. Si tratta di isole oceaniche, dove il mare ha una grande influenza sul clima tropicale: il mese più caldo è febbraio con 25 gradi equello più freddo è luglio, con circa 20 gradi. L’Ilha Grande (193 kmq di superficie, 72 Km di coste, 7 piccole baie e 106 meravigliose spiagge con caratteristiche diverse) è un’isola con diversi rilievi montuosi, tra i quali i più importanti sono il Pico da Pedra d’Agua (m. 1031) e il Pico da Papagayo (m. 982). L’Ilha da Gipóia è la seconda isola della Baia di Angria, con acque cristalline, calme onde e spiagge bianche. L’Ilha Botinas è molto conosciuta perché è un eccellente sito per le immersioni. Tra le sue spiagge merita una menzione quella di las Flechas (Le frecce): acque calde e calme, l'ideale per gli sport nautici. Ci si arriva solo in barca e ci sono due moli per i diversi tipi di imbarcazione. De Mergulho è circondata da diverse isole: la sua fauna marina è ricca e abbondante e le sue splendide acque sono trasparenti, calme e color smeraldo. E’ il luogo ideale per il diving. Infine Piedade, una spiaggia con acque trasparenti, posto di pescatori e Sururu, una piccola e deliziosa spiaggia di sabbia dorata.

Continua a leggere

Vedi offerte disponibili

Destinazione momentaneamente sospesa

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Brasile - Angra dos Reis - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

Le coste del Brasile sono una delle destinazioni più interessanti dell'Oceanco Atlantico per il charter di uno yacht. Angra dos Reis è certamente la destinazione più famosa della costa brasiliana oltre ad essere uno dei luoghi più belli di tutto il pianeta. La baia di Paraty, protetta da Ilha Grande, è un vero paradiso dove mare e foresta pluviale si incontrano. Dall'alto di Ihla Grande si domina la baia in tutta la sua bellezza: spiagge bianche, foreste, fiumi, cascate e più di 350 isole, tutte da esplorare. La splendida baia, la natura rigogliosa e le isole tutte vivìcine fra loro ne fanno una destinazione ideale per lo yacht charter. Più a nord troviamo Salvador de Bahia, cla seconda destinazione in ordine di importanza per il turismo nautico in Brasile. Salvador de Bahia è anche la base di partenza per la navigazione verso Morro de São Paulo, 30 miles più a nord oppure per la Baia di Camamu, 60 miglia più a sud. La disponibilità di imbarcazioni in Brasile è buona, sia per gli yacht a vela (monoscafo o catamarano) che per gli yacht a motore. E' possibile il charter in bareboat (specie nella zona di Angra dos Reis) e quello con skipper o con equipaggio e trattamento di pensione completa (crewed full board yacht charter). Più difficile effettuare una crociera con imbarco individuale.