Noleggio e charter catamarano in Madagascar per crociera a Nosy Be ed alle Mitsio - Noleggio imbarcazione a Nosy Be - Scia Blu, yacht charter & broker 

Agenzia di noleggio imbarcazioni e yacht - Organizzazione crociere - Turismo nautico

Yacht Charter & Broker Agency

Scia Blu: Yacht Charter & Broker Agency

Anniversario 15 anni di attività

Oceani

Madagascar - Nosy Be

Con i suoi 594.180 kmq il Madagascar è la quarta isola al mondo e si trova al largo del Mozambico, nella fascia del Tropico del Capricorno. Le caratteristiche delle varie zone dell'isola sono differenti: il centro è un grande altipiano, la parte orientale è ricoperta da foreste pluviali e quella che si affaccia sul Mozambico è arida. La storia evolutiva del Madagascar, staccatosi dall'Africa 160 milioni di anni fa, ha permesso ad alcune specie di animali di non estinguersi o di non evolversi. Il Lemure (una proscimmia) è l'esempio più noto. La fauna comprende diverse specie di rettili e camaleonti, rane, insetti e uccelli e la flora circa 12000 specie di piante. L’isola di Nosy Be si trova nel Nord del Madagascar, è lunga 24 km e larga 18 km ed è coperta di piantagioni di canna da zucchero e di Ylang Ylang. I profumi della sua esuberante natura sono indimenticabili. E' soprannominata "l’Isola dei Profumi": vaniglia, pepe, caffé, Ylang, canna da zucchero e Eucalipti. Dalla sua cima, il Mont Passot (430m), si ammira una vista eccezionale sui laghi vulcanici e un tramonto che fa' sognare. Nosy Be è battuta dagli alisei, con un suo micro clima. L’atmosfera è caldo-umida, soprattutto durante la stagione delle piogge (estate australe). Piove spesso di notte ma al levare del giorno c'è quasi sempre il sole e la temperatura media è di 26°. Il mare è generalmente molto calmo. Nosy Be offre fondi subacquei eccezionali, come a Nosy Tanikely. Molte altre attività si possono praticare: pesca sportiva, immersioni e crociera a vela nelle vicine isole Nosy Komba e Sakatia, facilmente accessibili, che offrono belle spiagge e la calma di isole senza automobili. La baia dei Russes, accessibile solo in barca, offre spiagge da cartolina. L'arcipelago del Mitsio offre i paesaggi marittimi più stupefacenti, mentre l'arcipelago del Radama spiagge da sogno.

Continua a leggere

Vedi offerte disponibili

Al momento non ci sono offerte disponibili

È possibile richiedere una crociera o un noleggio personalizzati.

Richiesta di noleggio o crociera

Madagascar - Nosy Be - Tipologie di offerte disponibili per questa destinazione

Le strutture turistiche in Africa, a parte qualche eccezione, non hanno standards lussuosi (nel senso occidentale del termine) e non sono modernissime, ma la bellezza dei luoghi e soprattutto della sua natura ripaga di ogni piccolo sacrificio. Il turismo nautico in Madagascar è sviluppato soprattutto nell'area dell'isola di Nosy Be. Le isole che compongono l'arcipelago di Nosy Be sono circondate da un mare dichiarato parco marino, con spiagge bianchissime (le più belle di tutto il Madagascar) e fondali di una bellezza indescrivibile, sui reef dei quali pullula ogni forma di vita. Nosy Iranja dista circa 20 miglia da Nosy Be ma merita la traversata: si tratta di un'isola formata in realtà da due isole unite da una lunga striscia di sabbia bianchissima, che viene completamente sommersa dal mare turchese quando viene l'alta mara. Solo una delle due isole è abitata da pescatori. Il modo migliore di visitare dal mare questo angolo di paradiso dalla natura sgargiante è certamente una crociera su un catamarano con equipaggio (cabin charter) che assicura, oltre alla comodità, l'indispensabile sicurezza. E' anche possibile noleggiare un catamarano con equipaggio e sono anche disponibili alcune imbarcazioni per il noleggio senza skipper (bareboat yacht charter), sia yachts a vela che catamarani. In caso di bareboat è fatto obbligo di avere un telefono satellitare a bordo (noleggiabile in loco).